ACQUA LAURETANA Visualizza ingrandito

Solo online

Acqua Lauretana

Nuovo prodotto

Acqua Lauretana naturale/leggermente frizzante/frizzante

cassa da 12 bottiglie in vetro da 1 litro vuoto a rendere

Maggiori dettagli

Dettagli

Caratteristiche

Lauretana, la Tua acqua, in ogni momento della giornata

Minerale
Imbottigliata immediatamente alla fonte, per mantenere inalterate tutte le sue qualità organolettiche e senza nessun rischio di contaminazione.

Leggera
La classificazione dell'acqua minerale dipende dalla quantità di residuo dei sali, il cosiddetto residuo fisso. Si misura dopo aver fatto evaporare l'acqua a 180 gradi: quel che resta, espresso in milligrammi al litro, è l'accumulo di sali che la caratterizza. Con soli 14 milligrammi di solidi dissolti per litro, l'acqua Lauretana è estremamente leggera, l'alternativa naturale alle acque dure e a quelle minerali con alta concentrazione di sali. Nessuna acqua minerale o di sorgente in Europa ha valori così bassi!

Lo sapevi che solo il 35% dei minerali inorganici presenti nelle acque sono biodisponibili? Questo significa che la quantità di minerali essenziali quali calcio, magnesio e potassio dissolti nell’acqua sono veramente bassi e non giocano nessun ruolo nell’apportare minerali al corpo umano.
E’ giusto assimilare i preziosi minerali da altre fonti di alimenti quali verdure, cereali, legumi, dai quali la biodisponibilità è piu ampia. *

Salutare
Grazie alla piccolissima concentrazione di sali, l'assoluta mancanza di metalli pesanti, come uranio e arsenico, e la povertà di sodio, è indicata per tutta la famiglia e viene consigliata per gli ipertesi, per chi soffre di scompenso cardiaco, insufficienza renale cronica, cellulite e ritenzione idrica nonché per la dieta dei bimbi più piccoli e per la ricomposizione del latte in polvere, perché non altera il valore dei componenti nutritivi.

Verde, rossa o blu
Lauretana è naturale, frizzante o leggermente frizzante, in cassa da 12 bottiglie da 1 litro in vetro a rendere.

Le sorgenti

L'acqua Lauretana sgorga in un territorio incontaminato e selvaggio a più di 1000 metri di altezza, nel nord del Piemonte, custodita dalle Alpi Biellesi, un ambiente naturale protetto e incontaminato, lontano da insediamenti industriali e agricoli. Arriva dall'area idrogeologica del ghiacciaio del Monte Rosa, che con i suoi 4.600 metri domina il confine tra Italia e Svizzera: l'acqua minerale scorre in profondità, mantenendo inalterate tutte le sue qualità organolettiche e senza correre alcun rischio di contaminazione.

Merito del letto del percorso composto da granito, una roccia cristallina di formazione geologica antichissima: filtra e protegge l'acqua minerale dalle impurità, la mantiene microbiologicamente pura e rilascia una bassa percentuale di minerali: ecco svelato il segreto che rende Lauretana l'acqua più leggera d'Europa.

La sorgente sgorga direttamente in superficie, scorre liberamente e viene imbottigliata grazie alla gravità naturale, per non alterare o distruggere le sue molecole vitali. Nulla a che fare con il pompaggio industriale o altri interventi massicci, come capita nel caso delle fonti industriali, soprattutto se in pianura, dove si perfora il terreno e si raccoglie l'acqua nelle falde sotterranee, spesso vicino a insediamenti industriali, discariche o campagne, con il rischio che vengano contaminate da prodotti chimici tossici.

Sorgente di Benessere

La principale classificazione di un’acqua minerale è rappresentata dal Residuo Fisso, che è la quantità, indicata in milligrammi per litro, di minerali inorganici che rimane dopo aver fatto bollire 1 litro di acqua, a totale evaporazione e successiva essicazione a 180°.
Più è basso questo valore di R.F., più leggera è l’acqua. Un’acqua leggera è più utile all’organismo poichè favorisce più velocemente il ricambio idrico e la diuresi.

Lauretana, con il suo residuo fisso di soli 14 mg/l, è l’acqua più leggera d’Europa, un primato di assoluta eccellenza tra le acque minerali in commercio.